Aladdin e Jasmine

Durante il D23 ad Anaheim è stato annunciato il cast principale di Aladdin, l’adattamento live-action del classico d’animazione diretto da Guy Ritchie. Negli ultimi giorni si era parlato della presunta difficoltà nel trovare gli interpreti giusti per Aladdin e Jasmine, che avranno ufficialmente i volti di Mena Massoud e Naomi Scott. Lui reciterà al fianco di John Krasinski nella serie Amazon Jack Ryan, mentre lei si è fatta notare la scorsa primavera in Power Rangers nel ruolo di Kimberly Hart.

Con l’annuncio dei due protagonisti è arrivata anche la conferma di Will Smith nel ruolo del Genio, il personaggio che nell’originale animato aveva la voce del compianto Robin Williams. Il resto del cast dovrebbe essere annunciato a breve, poiché è previsto che le riprese inizino entro la fine dell’anno.

Aladdin, che non ha ancora una data d’uscita confermata, fa parte del nuovo filone dei rifacimenti con attori in carne ed ossa dei classici d’animazione della Disney. Tra i prossimi titoli in uscita ci sono anche Mulan di Niki Caro e Dumbo di Tim Burton, e sono in lavorazione il sequel de Il libro della giungla e nuove versioni di Peter Pan e Pinocchio.

Fonte: Comic Book Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA