Ci siamo. Warner Bros. ha finalmente dato uno scossone a uno dei suoi progetti più attesi, ovvero l’adattamento cinematografico del celebre videogioco Minecraft, annunciando il regista che si prenderà in carico il difficile compito.
Sarà infatti Peter Sollett a scrivere e dirigere il film di Minecraft. Per il regista si tratta del primo importante progetto dopo alcune buone pellicole d’autore come Nick & Norah – Tutto accadde in una notte e Freehold – Amore, giustizia, uguaglianza e alcune puntate di serie tv come The Burg e State of Romance.
Protagonista del film sarà una ragazza adolescente che, accompagnata da un improbabile gruppo di avventurieri, dovrà salvare il meraviglioso mondo a blocchi di Overworld dal malvagio drago di Ender, deciso a distruggerlo.
Annunciato già nel 2014, il film verrà prodotto da Roy Lee, produttore di The Lego Movie, insieme a Jon Berg della Mojang, la casa sviluppatrice del gioco. Jill Messick (Mean Girls), produttrice del film morta suicida all’inizio del 2018, verrà accreditata comunque nei titoli di coda.
Fonte: Variety
Foto: © Mojang
© RIPRODUZIONE RISERVATA