La Bella e la Bestia, live action disneyano con Emma Watson protagonista, è stato sicuramente un enorme successo: il film ha guadagnato oltre 1,2 miliardi di dollari al box-office internazionale, e considerando il suo budget di 120 milioni e i soldi che ha speso per la pubblicità attorno al globo, si calcola che abbia visto il suo investimento iniziale moltiplicato del 400%!

Eppure, nonostante questo, sappiate che c’è un titolo che ha fatto addirittura meglio in quanto a reddito: l’insospettabile Scappa – Get Out! Secondo quanto riporta The Wrap, infatti, l’horror di Jordan Peele (qui la nostra recensione) è ufficialmente il film più fruttuoso del 2017 ad oggi! La produzione, pensate un po’, ha sborsato solamente 4,5 milioni di dollari per la realizzazione dell’opera, a cui si aggiungono poi 30 milioni di marketing budget: considerando che il suo incasso mondiale è stato di oltre 250 milioni, in pratica l’investimento della Blumhouse Productions ha avuto uno spettacolare ritorno del 630%!

Interessante, poi, è constatare che pure il secondo film della classifica sia una produzione della Blumhouse, ovvero Split di M. Night Shyamalan, il cui profitto è invece del 610%. Insomma, Jason Blum starà gongolando alla grandissima!

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA