Filming Italy Sardegna Festival 2020, al via la terza edizione con la madrina Ilenia Pastorelli

Appuntamento dal 22 al 26 luglio 2020 a Forte Village di Cagliari

Filming Italy Sardegna Festival

Anche quest’anno si terrà il Filming Italy Sardegna Festival, l’importante evento ideato e diretto da Tiziana Rocca che lega cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive. La terza edizione, che si terrà dal 22 al 26 luglio a Forte Village di Cagliari avrà ancora Best Movie e Box Office come media partner.

La madrina di questa edizione sarà Ilenia Pastorelli mentre Claudia Gerini ricoprirà il ruolo di presidentessa della giuria dedicata ai corti cinematografici. Il presidente onorario del Festival è Matt Dillon.

Filming Italy Best Movie Award: clicca qui per votare il meglio del cinema e delle serie tv e vincere una Notte tra le star al Festival di Venezia

«Sono particolarmente orgogliosa di poter annunciare questa terza edizione di Filming Italy Sardegna Festival, che ho fortemente voluto proprio in questo periodo così difficile per la cultura e per l’intero settore dell’audiovisivo. Stiamo vivendo un momento storico unico nel suo genere e dei giorni davvero delicati, soprattutto per il cinema, che sta affrontando la riapertura delle sale tra scarsa presenza di pubblico e direttive molto difficili da attuare» – sottolinea Tiziana Rocca. «Proprio per questo, Filming Italy Sardegna Festival è una delle poche manifestazioni italiane rivolte al pubblico di cinema e televisione, che faccia interagire i personaggi del piccolo e del grande schermo con lo spettatore, motore unico della riuscita di un prodotto culturale. Per adeguarci alla situazione, infatti, una delle tante novità di quest’anno sarà la multimedialità del Festival, che metterà a disposizione un’area virtuale in modo da dare a tutti la possibilità di seguire i numerosi eventi che stiamo definendo in questi giorni. Anche questa edizione sarà dedicata alle donne, sono molto orgogliosa infatti di proseguire la collaborazione con Women in Film Italia, importante organizzazione che da anni si batte per i diritti delle donne. E sono molto felice di avere una donna forte e determinata come Ilenia Pastorelli nel ruolo di madrina del festival. Auspico che il Filming Italy Sardegna Festival possa, per quanto possibile, dare una spinta a questa ripartenza del settore ed essere un segno di speranza e di ottimo auspicio per il futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA