Find the Force: Star Wars annuncia gli eventi del Force Friday II

Trovate la forza nei Disney Store di tutto il mondo per svelare nuovi contenuti in realtà aumentata de Gli Ultimi Jedi. L'iniziativa si terrà dall'1 al 3 settembre 2017

Find the Force: Star Wars annuncia gli eventi del Force Friday II
Fan di Star Wars, accorrete!
Dopo il fenomeno mondiale del Force Friday 2015, Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi Find the Force, un evento globale in realtà aumentata previsto in occasione del Force Friday II (1° settembre) e che celebrerà il lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Una straordinaria caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni presso oltre 20.000 Disney Store in 30 Paesi con l’obiettivo di unire i fan di tutto il mondo nella lotta contro il lato oscuro. I fan che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti di Gli Ultimi Jedi avranno l’opportunità di sbloccare un’esperienza di realtà aumentata davvero unica con i personaggi di Star Wars, compresi i loro beniamini e nuove curiosità sul film.
«Force Friday II – ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm – è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito».
Dal 1° al 3 settembre, i retailer di tutto il mondo inviteranno i fan a Trovare la Forza – Find the Force attraverso una caccia al tesoro in realtà aumentata. Ecco come: innanzitutto dovranno scaricare l’App Star Wars. Poi dovranno recarsi in uno dei 20.000 punti vendita che partecipano all’iniziativa per trovare materiali con il logo Find the Force. Inquadrando il materiale utilizzando l’app Star Wars, vedranno apparire un personaggio che, attraverso la realtà aumentata, apparirà nel negozio al loro fianco. I fan potranno scattare foto, girare video e condividere l’esperienza sui social media. E tornando nel punto vendita ogni giorno potranno scoprire nuovi personaggi (15 in totale nel corso delle tre giornate).
Qui trovate tutte le informazioni sul procedimento:www.findtheforce.it.  
«Force Friday II mette i fan al centro dell’azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d’ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l’ora che i fan vedano i prodotti esposti» ha commentato Jimmy Pitaro, Chairman of Disney Consumer Products and Interactive Media.
I fan possono scaricare l’ultima versione della app Star Wars a partire dal 24 agosto (v. 2.1 o successiva) per un primo assaggio dei nuovi personaggi Porg in realtà aumentata prima che la caccia al tesoro sia live nei punti vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA