Basato sulla storia vera della Granite Mountain Hot Shots Crew, Fire Squad – Incubo di fuoco è incentrato su un’unità locale di pompieri che affrontarono i rischi del loro lavoro con ardore e coraggio, cadendo nell’incendio di Yarnell Hill del 28 giugno 2013. Una pagina di eroismo americano che incontra il sudore e la fatica di uomini abituati a onorare la loro missione, senza cullarsi sugli allori, senza pensare alle conseguenze.
Il film di Joseph Kosinski, regista diventato il braccio di fiducia di Tom Cruise (dopo Oblivion è al timone al fianco della star anche in Top Gun: Maverick, sequel dell’indimenticato cult anni ’80: non un cosa da poco) è un’operazione in tutto e per tutto classica, soprattutto per il modo in cui decide di dare risalto a una storia di ordinaria resistenza alla catastrofe, che poi è anche la quintessenza dell’identità americana.
Nel cast, molto ricco, troviamo Josh Brolin, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, Miles Teller e Taylor Kitsch.
Il film, datato 2017, è nelle sale italiane dal 22 agosto e al link di seguito, dopo la sinossi ufficiale, potete leggere cosa ne pensiamo, più a fondo e nel dettaglio.
Fire Squad – Incubo di Fuoco è basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, è l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA