Nella New York degli anni 40 l’ereditiera Florence Foster Jenkins (il Premio Oscar Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star.

Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando la moglie deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Presentato alla Festa del cinema di Roma con un buon successo di pubblico e critica (qui la nostra recensione), il film che conta sull’interpretazione sempre straordinaria della Streep e sull’apporto di uno Hugh Grant, raramente così misurato, uscirà il 22 dicembre.

Qui sotto il trailer. Buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film