Dopo aver lavorato insieme in The Boxtrolls (2014), Coraline (2009) e ParaNorman (2012) Focus Features e lo  studio di animazione stop-motion Laika hanno stretto un patto che li vedrà fianco a fianco in altri 3 film.

La Focus infatti si occuperà di distribuire i prossimi tre film Laika a livello nazionale americano, mentre la Universal Pictures International li distribuirà all’estero.

Ricordiamo che Boxtrolls (qui il trailer e qui la recensione) ha guadagnato 17,3 milioni dollari nel suo debutto negli Stati Uniti, stabilendo un nuovo record per il debutto nazionale di un film Laikia. I due film precedenti avevano guadagnato ciascuno più di 100 milioni in tutto il mondo, e Coraline aveva ottenuto una nomination al Golden Globe e una agli Oscar.

Sono molto contento di continuare il rapporto con i nostri amici  Laika” ha detto il CEO della Focus Features, Peter Schlessel, in un comunicato. “Travis e la sua azienda hanno elevato l’arte deli film di animazione e siamo orgogliosi di essere parte del loro successo“.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA