Non bastano due immagini per stabilire se tra due attori c’è chimica, ma a occhio pare proprio che Will Smith e Margot Robbie siano stati capaci di creare scintille in Focus, tanto che le lingue del gossip parlavano anche di un flirt autentico tra loro. Si tratta della nuova rom-com diretta a quattro mani da Glenn Ficarra e John Requa, già registi di Crazy, Stupid, Love. I due autori volevano proprio la coppia di quel film, Ryan Gosling ed Emma Stone, di nuovo protagonista, ma non è stato possibile; così hanno pensato a Ben Affleck e Kristen Stewart, ma anche lì, nada. Ecco, dunque, Smith e la Robbie, lanciata dal ruolo che Martin Scorsese le ha affidato in The Wolf of Wall Street, dove faceva perdere la testa a Leonardo DiCaprio.

La storia ruota attorno a Nicky (Smith), un esperto truffatore che prende sotto la sua ala Jess (Robbie), anche lei aspirante truffaldina. Ma quando, tra un insegnamento e l’altro, sta per scapparci l’amore, lui la lascia, salvo reincontrarla anni dopo: ma Jess è cambiata, e ora è una femme fatale professionista…

Il film uscirà in America il 27 febbraio 2015, e nel cast vanta anche la presenza di Rodrigo Santoro e Gerald McRaney. Sotto, le prime due immagini del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA