All’inizio, davanti alla macchina da presa guidata da Kenny Ortega, come interprete di punta del remake del celebre film Footloose del 1984 (interpretato da un giovanissimo Kevin Bacon), doveva esserci il divo di High School Musical (diretto proprio da Ortega) Zac Efron . Ma le carte in tavola sono state cambiate e ora nel ruolo del protagonista, ovvero quello di Ren McCormack, vedremo Kenny Wormald, un ballerino ventiquattrenne praticamente esordiente sul grande schermo (visto in piccoli ruoli come ballerino in Clerks 2 e Center Stage 2). Ad essere cambiato è anche il regista, dietro la macchina da presa siederà infatti Craig Brewer (Il colore della musica) – nella foto Kikapress -.

Secondo quanto reso noto da Collider.com, il cast per il film è stato molto selettivo, Wormald infatti, è stato scelto dopo che i dirigenti della Paramount avevano visionato più di mille candidati.

Le riprese del film non sono ancora iniziate e non è ancora nota una data precisa, quel che è certo è che dovranno fare in fretta dato che la release di Footloose è stata fissata negli Usa per il 1 aprile 2011.

Il film è stato sceneggiato dallo stesso Brewer, il quale si è basato sulla storia originale di Dean Pitchford, rielaborando qualche punto. Nel cast anche Julianne Hough (star della versione americana di Ballando con le stelle) e Dennis Quaid, nel ruolo del reverendo Shaw Moore. (Foto Kikapress)


Craig Brewer
Craig Brewer (Foto Kikapress)




© RIPRODUZIONE RISERVATA