Forbes: Le star più pagate di Hollywood

La rivista stila una classifica degli attori più pagati della stagione 2010-2011. A dominare è Leonardo DiCaprio, seguito da Johnny Depp e Adam Sandler

Che le star di Hollywood siano ben pagate non è affatto un mistero, ma quali sono gli attori che guadagnano di più? A placare la nostra curiosità ci pensa la rivista Forbes, che ha stilato una classifica delle star meglio retribuite da maggio 2010 a maggio 2011. In pole-position troviamo il playboy – recentemente avvistato in compagnia della star di Gossip Girl Blake Lively, Leonardo DiCaprio, reduce dal successo di Shutter Island e Inception (nella foto) con un totale di 77 milioni di dollari. Più “povero” (si fa per dire) di circa una ventina di milioni di dollari è invece il pirata Johnny Depp, le cui avventure de I Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare gli sono valse un bottino di 50 milioni di dollari. Al terzo posto figura, invece, l’attore comico Adam Sandler, che presto vedremo sul grande schermo con Jack and Jill al fianco di Katie Holmes e Al Pacino, chiudendo il podio con un rispettabile gruzzoletto di 40 milioni di dollari. A seguire sono invece i veterani Will Smith con 36 milioni di dollari e Tom Hanks con 35 milioni di dollari, di cui gran parte derivano dal doppiaggio di Woody nel film d’animazione Toy Story 3.

E così finisce la top 5 delle star più pagate di Hollywood, ma cominciate già a scommettere quale divo del cinema si posizionerà in vetta alla classifica dell’anno prossimo, composta da individui per cui la crisi sembra non arrivare mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA