telegram

Francesco Pannofino doppierà Assassin’s Creed IV: Black Flag: sarà sua la voce di Barbanera

La Ubisoft ha raggiunto un accordo con il doppiatore italiano per il nuovo capitolo della saga videoludica, disponibile dal 31 ottobre

Francesco Pannofino è una delle voci più apprezzate e richieste nel panorama del doppiaggio italiano. In carriera ha prestato la sua voce ad attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell e Mickey Rourke, e ora si appresta a fare il suo ingresso nel mondo dei videogiochi. E l’esordio non è di quelli banali, perché si calerà nei panni di Edward Teach, più conosciuto con il nome di Barbanera, in Assassin’s Creed IV: Black Flag, atteso nuovo capitolo della saga targata Ubisoft. «Mi sono divertito davvero tanto nel doppiare Barbanera – ha dichiarato Pannofino -. Far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che gli appassionati di Assassin’s Creed IV: Black Flag apprezzino la mia interpretazione». Barbanera avrà un ruolo centrale nel videogioco, intrecciando un rapporto complicato con il protagonista Edward Kenway. Proprio per questo Ubisoft ha pensato a Pannofino, che in un comunicato ufficiale descrive come «una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano».

Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 dal prossimo 31 ottobre, mentre le versioni per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Wii U, e Windows PC arriveranno nei negozi a partire dal 21 novembre.

Fonte: Eurogamer

© RIPRODUZIONE RISERVATA