telegram

Frankenweenie, otto bellissimi character poster della favola dark di Tim Burton

Disponibli anche le descrizioni dei personaggi principali del nuovo film d'animazione in stop-motion 3D dal regista de La sposa cadavere

Mancano ancora diversi mesi all’uscita del nuovo atteso film d’animazione in stop-motion 3D di Tim Burton, Frankenweenie, che approderà nelle sale italiane il 18 gennaio 2013. Nel frattempo, però, sono stati diffusi le descrizioni e i ritratti ufficiali dei personaggi principali, che vi presentiamo di seguito.

L’opera è il rifacimento animato del corto live-action omonimo, che il regista realizzò nel 1984 come parodia dei film dedicati al celebre mostro del romanzo di Mary Shelley,  Frankenstein (un fil rouge che arriva fino al remake: i nomi di molti personaggi, come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati ai classici del cinema horror). Pur apprezzato dagli addetti ai lavori, il cortometraggio fu bollato con un PG-14 e ottenne uno scarsissimo successo. Tanto da decretare il ben servito di Disney a Burton. La fama ottenuta dall’autore grazie alle sue opere successive, però, tramutò magicamente il corto in un cult, quando nel 1993 fu abbinato al lancio di Nightmare Before Christmas. Grazie al rilancio, nel 2007 Burton firmò un accordo con Disney per il lungometraggio animato, per il quale sono stati creati oltre 2000 pupazzi.

Ecco la sinossi ufficiale: Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Qui sotto i ritratti e le descrizioni ufficiali dei personaggi:

VICTOR

Victor Frankenstein è un intelligente e intraprendente bambino di 10 anni, dedito alla scienza. Vive con i suoi genitori e il suo cane, Sparky, nella città di New Holland. Nel suo laboratorio in mansarda, Victor si dedica totalmente alla realizzazione di film e alle invenzioni. Quando Sparky viene accidentalmente investito da una macchina e muore, Victor utilizza la sua invenzione scientifica per riportarlo in vita.

 

SPARKY

Sparky è un bull terrier devoto e giocherellone, la cui curiosità è condivisa solo dal suo amato padroncino, Victor. Sparky si diverte a rincorrere le palline ed essere il protagonista dei film di Victor. È un vulcano di energia ed entusiasmo, che non si spengono nemmeno con la sua prematura morte.

 

IL SIGNORE E LA SIGNORA FRANKENSTEIN

Il Signor Frankenstein è un agente di viaggio, gentile e socievole, a cui piace dispensare consigli al proprio figlio. È molto orgoglioso dei risultati di Victor, ma è preoccupato del fatto che non abbia altri amici al di fuori di Sparky. Preferirebbe che suo figlio fosse più socievole e lo incoraggia a entrare nella squadra di baseball. Il signor Frankenstein ha un rapporto allegro e amorevole con sua moglie, la mamma di Victor.

 

ELSA VAN HELSING

Elsa Van Helsing è una compagna di classe di Victor un po’ cupa e di profondi sentimenti. Vive nella casa accanto a quella del ragazzo, con lo zio tiranno, il Maggiore Burgemeister, che la costringe a essere la “Piccola Olandesina” dell’anno durante la festa cittadina. Elsa ha anche un cucciolo, la sua barboncina Persefone, ed entra in grande empatia con Victor quando perde Sparky.


PERSEFONE

Persefone è una barboncina nera tenuta alla perfezione con un enorme nuvola di peli sulla testa. È curiosa e flirta con Sparky, ed è estremamente fedele alla sua padroncina,  Elsa. Quando Persefone e Sparky si incontrano per la prima volta, nel giardino di casa, scatta immediatamente la scintilla.

 

TOSHIAKI

Toshiaki eccelle in tutto ed è ultracompetitivo. Gli piace battere Victor e, come uno scienziato pazzo affamato di potere, Toshiaki non si ferma davanti a niente per vincere il primo premio nella gara di scienze a scuola, anche se questo dovesse significare rubare le idee di Victor.


BOB

Bob è un mammone ed è il “braccio” della mente di Toshiaki. È gradevole e mai meschino, ma e anche facilmente influenzabile e un credulone. Bob segue Toshiaki ovunque, ma sarà il primo a correre in soccorso di Victor quando questo si troverà nei guai fino al collo.

 

LA MAMMA DI BOB

La mamma di Bob è una grassottella casalinga di periferia, facilmente soggetta ad attacchi di panico e isterismo ogni qual volta le cose vanno storte. Ha una visione molto semplice e stereotipata della vita, e la condivide senza problemi con tutti. Adora suo figlio Bob ed è convinta di agire al meglio, anche se spesso fraintesa, negli interessi di lui.

Sotto la nuova locandina italiana del film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA