Ha esordito su YouTube lo scorso 8 aprile ed è già divenuto un fenomeno della Rete. Stiamo parlando di Freaks!, il web serial paranormale, creato da un gruppo di noti “youtubers” (Willwoosh-Guglielmo Scilla, Canesecco-Matteo Bruno e NonapritequestotuboClaudio di Biagio) e da Giampaolo Speziale, leader della rock band italiana About Wayne). La serie segue le avventure di cinque ragazzi normali della Roma di oggi, catapultati all’improvviso in un mondo di superpoteri. Ispirate a serie americane come Heroes e Misfits, vede i protagonisti impegnati nell’indagine dei 4 mesi di “blackout” che li ha colpiti, dopo essersi “casualmente” incontrati in seguito a un incidente stradale. Giulia (Ilaria Giachi), Marco (Guglielmo Scilla), Andrea (Andrea Poggioli), Viola (Claudia Genolini) e Silvio (Claudio di Biagio), scoprono così di possedere capacità incredibili come viaggiare nel tempo o condizionare le emozioni altrui, mentre un uomo misterioso li tiene sotto osservazione…

In una sola settimana, il primo episodio ha registrato oltre 400 mila visualizzazioni sul canale ufficiale di YouTube della serie, riuscendo a convogliare più di 16 mila fan sulla pagina Facebook dedicata.

Gli autori definiscono la serie come un «esperimento interamente autoprodotto» con il supporto di Show Reel, ditta milanese specializzata in new media, che cura i contatti con la stampa e il marketing.

Scritto da Claudio di Biagio, Guglielmo Scilla e Giampaolo Speziale, Freaks! è diretto da Matteo Bruno e Claudio di Biagio. Il serial vanta anche una colonna sonora originale, grazie alla sigla creata ad hoc in stile cinematografico e la varietà dei brani (di genere rock, progressive, grunge), interpretati dagli About Wayne e da altre band italiane emergenti.

Best Movie ha incontrato gli autori (scopri tutti i segreti di Freaks! nell’intervista a Matteo Bruno, Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla, Giampaolo Speziale) e vi regala in esclusiva un’anteprima del terzo episodio, Powerful, che andrà in Rete il prossimo [UPDATE] martedì 3 maggio alle 21, anziché il 29 aprile come inizialmente previsto.

Ecco la featurette esclusiva:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/04/FREAKS-Anteprima-Powerful.flv height=350 width=600 /]

Sotto le foto dei protagonisti:


Andrea-Andrea Poggioli


Silvio-Claudio di Biagio


MarcoGuglielmo Scilla


ViolaClaudia Genolini


GiuliaIlaria Giachi

Guarda i primi due episodi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA