telegram

Furiosa, George Miller stuzzica sul futuro dell’eroina: «Sarà lei il prossimo tiranno?»

Secondo il regista il destino della sua eroina potrebbe pendere verso una inaspettata e sorprendente svolta

Furiosa, George Miller stuzzica sul futuro dell’eroina: «Sarà lei il prossimo tiranno?»

Secondo il regista il destino della sua eroina potrebbe pendere verso una inaspettata e sorprendente svolta

Furiosa_2

Furiosa: A Mad Max Saga, l’atteso prequel diretto nuovamente da George Miller e approdato da pochi giorni nei cinema, ha riportato sul grande schermo l’amato personaggio femminile introdotto nel 2015 nel capolavoro Mad Max: Fury Road.

Il nuovo film racconta le vicissitudini in età giovanile dalla stessa Furiosa, qui interpretata da Anya Taylor-Joy, passando dal suo rapimento, avvenuto all’età di dieci anni, fino alla sua inarrestabile ascesa tra i ranghi dell’esercito di Immortan Joe. Alla fine di Mad Max: Fury Road avevamo lasciato Furiosa come nuova leader della Cittadella; tuttavia, secondo George Miller, la storia del personaggio potrebbe non essere ancora conclusa.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al podcast Inside Total Film, in collaborazione con GamesRadar+, il regista australiano ha svelato di essere interessato ad esplorare l’arco narrativo del personaggio dopo gli eventi di Fury Road:

«Ho pensato spesso a quando vediamo Furiosa salire alla Cittadella su quella piattaforma alla fine di Fury Road e fare un cenno di addio a Max che torna a vagare per le Wasteland… Penso spesso: “Cosa farà Furiosa ora che occuperà il posto in cima alla gerarchia dominante? Cadrà nella trappola nella quale cade la maggior parte dei rivoluzionari?” Sai, l’eroe di ieri diventa il tiranno di domani, è un grande classico della narrazione

Miller, d’altro canto, ha spiegato che non troverebbe interessante tornare a raccontare un nuovo episodio della giovinezza di Furiosa:

«Sono molto fortunato a dire che i due film si possono considerare uniti. Possiamo quasi vederli come un lungo film esteso. Non mi interessa vedere Furiosa da quando gioca nel Luogo Verde dagli zero ai dieci anni. Insomma, vederla raccogliere pesche, nuotare, imparare a arrampicarsi, scoprire cos’è una moto anche se non c’è benzina, e così via

La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:

Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.

La regia del film è stata nuovamente curata da George Miller, che ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Nico Lathouris. Nella produzione è stato coinvolto gran parte del team che ha fruttato a Mad Max: Fury Road, ben sei premi Oscar. Tra questi vi sono lo scenografo Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel e la makeup designer Lesley Vanderwalt.

Nel cast della pellicola sono presenti Anya Taylor-Joy, Alyla Browne, Chris Hemsworth, Lachy Hulme, Tom Burke, Nathan Jones, Josh Helman, John Howard, Angus Sampson, Charlee Fraser, Quaden Bayles, Daniel Webber, Elsa Pataky e Jacob Tomuri.

Furiosa: A Mad Max Saga è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate delle parole di George Miller? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Sono forse pazzo?»: George Miller incanta Cannes con Furiosa e sogna di continuare con Mad Max

Foto: MovieStillsDB

Fonte: GamesRadar

© RIPRODUZIONE RISERVATA