FX e Tom Hardy insieme per la serie BBC “Taboo”

Tra i produttori anche Ridley Scott e Steven Knight, anche sceneggiatore della serie

FX, canale padre di Fargo e American Horror Story, si è assicurato quest’oggi i diritti di trasmissione su suolo americano per la nuova serie originale BBC, Taboo, prodotta e recitata da uno degli attori più richiesti del momento e rappresentativi di questa generazione: il bravissimo Tom Hardy.
La serie, scritta da Steven Knight, che ha già collaborato con Hardy in Locke e l’altra serie TV da lui scritta, Peaky Blinders, era stata annunciata ad aprile dalla stessa BBC e tra i produttori figura anche Ridley Scott, non nuovo al mondo produttivo del piccolo schermo, avendo già lavorato a serie di successo quali I Pilastri della Terra, Mondo senza fine e Numb3rs.

La storia di Taboo è ambientata nel 1813 e segue le gesta dell’avventuriero James Delaney, che tornato in Inghilterra dopo un lungo periodo in Africa ha un piano per edificare un suo impero commerciale e di spedizioni, cercando vendetta per la morte del padre. La serie si comporrà di otto episodi che entreranno in produzione entro la fine dell’anno, per una messa in onda prevista nel 2016.

Taboo sarà inoltre finanziata dalla casa di produzione Hardy Son & Baker dello stesso Hardy e del padre, Chips Hardy, entrambi anche dietro lo sviluppo della storia originale e produttori esecutivi. «La passione di Tom per questo progetto, di concepire l’idea con il padre per ritrarre James Delaney, promette di infondere a questa storia epica una grande passione e incredibile personalità», ha affermato Eric Schrier, Presidente sezione Programmi Originali e Prodotti FX.

La Sonar Entertainment detiene i diritti di distribuzione mondiale della serie.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA