G.I Joe – La vendetta, uno sguardo in anteprima sull’action con The Rock e Bruce Willis

Abbiamo visto per voi 10 minuti del film e ve li raccontiamo in esclusiva

Dopo il primo tentativo, G.I. Joe – La nascita dei cobra, che sfiorò il flop risalendo poi negli incassi grazie al box office internazionale, Hasbro decide di puntare ancora sui suoi soldati con un secondo capitolo dal titolo G.I. Joe: La vendetta.Prodotto dalla Paramount insieme a MGM, Skydance Productions, Hasbro e Di Bonaventura, già produttore anche di Transformers, altro franchise nato da un gioco della casa americana, il film sembra avere le carte in regola per provare davvero a far spiccare il volo a una nuova serie cinematografica di successo.

Best Movie ha potuto vedere un footage del film di 10 minuti in anteprima esclusiva. Nell’assaggio della pellicola,  nelle sale italiane dal 20 luglio, scopriamo che i G.I Joe stavolta sono chiamati a combattere non solo contro i nemici giurati di sempre, i Cobra, ma anche con una minaccia interna, rappresentata dal governo, che mette in pericolo la loro stessa esistenza. Un po’ come l’epurazione completa degli Jedi in Guerre Stellari Episodio III, La vendetta dei Sith, questo nuovo film si apre con la sistematica eliminazione di tutti i Joe dalla faccia della Terra. In atto sembra esserci una congiura che lentamente si sta appropriando di tutti i centri nevralgici del potere Usa e poi di quello mondiale. Tolti di mezzo i Joe su ordine di un finto presidente degli Stati Uniti, un impostore mutaforma che siede alla Casa Bianca mentre il vero presidente è tenuto prigioniero, un manipolo di uomini può attaccare la libertà del popolo in maniera indisturbata. Peccato che chi comanda questo gigantesco colpo di stato non abbia tenuto nella giusta considerazione due nomi: Bruce Willis e Dwayne ‘The Rock’ Johnson. Sono loro infatti, assieme ad altri 2 Joe sopravvissuti, a lottare da soli contro i Cobra e chiunque minacci gli equilibri di pace nel mondo. Anzi, c’è di più perché Willis non interpreta un Joe qualunque bensì il soldato modello da cui il corpo dei Joe è nato.

Combattimenti mozzafiato con agguerritissimi ninja e spettacolari attacchi sui fianchi di altissime montagne sembrano essere solo alcuni degli ingredienti di questo nuovo lavoro sui G.I. Joe che ha inoltre il pregio di mostrarci caratteri femminili forti, grazie a Lady Jaye interpretata da Adrianne Palicki, e  Jinx che ha il volto di Elodie Yung. Torna poi nei panni del capitano Duke Hauser, Channing Tatum. A cambiare invece è il team creativo del film: il regista, Jon M. Chu, già autore di Step Up 2 e 3, che insieme agli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick sembra aver stravolto l’impianto del film.

L’obiettivo di questo secondo episodio infatti è lasciarsi alle spalle la pochezza di trama e sostanza dell’episodio precedente. L’impressione che dà questo footage è che siano sulla strada giusta non solo grazie all’intuizione di coinvolgere due superstar del genere action come Willis e The Rock,  ma per aver dato alla narrazione il giusto mix di azione e spettacolarità che mancavano al primo G.I. Joe assieme a un pizzico di ritmo e humor. Che non guasta mai.

Guarda il nuovo trailer del film

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA