telegram

Gambit, Channing Tatum difende l’aspetto più criticato del personaggio: «È uno scherzo»

Protagonista di uno dei sorprendenti camei in Deadpool & Wolverine, l'attore non ci sta e puntualizza

Gambit, Channing Tatum difende l’aspetto più criticato del personaggio: «È uno scherzo»

Protagonista di uno dei sorprendenti camei in Deadpool & Wolverine, l'attore non ci sta e puntualizza

channing tatum come gambit

È passato un mese dall’uscita nelle sale di Deadpool & Wolverine e, ora anche gli attori che vi hanno segretamente preso parte, possono godersi i riflettori e approfondire aspetti del loro lavoro. Attori come Channing Tatum, che dopo anni di rumors e false speranze ha potuto davvero interpretare Gambit.

Il membro degli X-Men fa parte del gruppo composto da Elektra, Blade e da X-23, “figlia” di Wolverine interpretata da Dafne Keen. Il costume è perfetto, ma è soprattutto l’accento ad aver attirato ironie e critiche… nonostante sia fatto apposta! Così ha specificato Channing Tatum, parlando con Access Hollywood.

L’attore, che ha anche ammesso di non aver avuto il coraggio di chiedere ai Marvel Studios di portarsi a casa il costume di Gambit (di solito ruba sempre l’ultimo outfit dei film ai quali partecipa), è intervenuto per commentare le critiche sull’accento Cajun di Gambit, in linea con le storie a fumetti. Si tratta di una parlata tipica di un gruppo etnico costituito da discendenti dei canadesi francofoni dell’Acadia (America settentrionale), deportati in Louisiana a seguito dell’espulsione avvenuta nella metà del XVIII secolo. Per questo a New Orleans e dintorni si è diffusa così tanto la cultura e la lingua francese, o quantomeno una sua varietà.

Gambit parla un dialetto Cajun molto stretto, tanto che lo stesso Deadpool lo prende in giro chiedendogli se il suo dialet coach siano stati i Minions. “C’è stato poco spazio per l’improvvisazione – ha detto Channing Tatum -. Il dialetto Cajun è molto particolare. Sono cresciuto in Mississippi e mio padre è di New Orleans. Ci sono cresciuto insieme anche se non l’ho mai parlato. Ci sono certe cose che sono molto Cajun, ma volevamo che fosse anche intelliggibile. Era una sorta di scherzo“.

Lo stesso Ryan Reynolds gli ha detto che non voleva sapere nulla di quello che avrebbe dovuto dire nella scena, così da avere una reazione più originale. Detto, fatto: Gambit è sicuramente uno dei camei di Deadpool & Wolverine più divertenti e particolari del film Marvel dei record

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le critiche piovute sul personaggio? Dicevi la vostra nei commenti.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine è un film meme-rabile. La recensione del cinecomic Marvel

Fonte: Access Hollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA