[UPDATE: Video RIMOSSO] Game Therapy: in anteprima i primi sei minuti del film con Favij. E c’è anche Linus

Un assaggio in attesa dello sbarco nei cinema il 22 ottobre e in occasione della presentazione alla Festa di Roma

Game Therapy, il film interpretato dagli YouTuber FaviJ, Federico Clapis, Zoda e Leonardo DeCarli sbarcherà nei nostri cinema il 22 ottobre (ma in anteprima sarà in sala già dal 21 ottobre). In occasione della presentazione del film alla Festa di Roma Cartoon Network presenta i primi sei minuti del film diretto da Ryan Travis. E vi compare anche Linus nelle vesti di intervistatore

La trama ufficiale: Lorenzo (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale “Isola che non c’è”, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile … ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a sé un mondo in cui si sente libero.
Giovanni (Federico Clapis) pluribocciato è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo…
Lorenzo svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato “leggermente” diverso.

Fonte: Cartoon Network

© RIPRODUZIONE RISERVATA