Gamer

Tra cyberpunk e videogame, la coppia di crank torna al cinema con un action adrenalinico. E riporta Gerard Butler ai muscoli di 300

Il “controllo della mente” è tema che da sempre solletica la fantasia del cinema sci-fi. Se poi è applicato al mondo dei videogame, il confine tra realtà e finzione si fa ancora più sottile, anzi è ancora più facile superarlo. Succede in Gamer, ultima fatica della coppia “cult” di Crank 1 e 2, Brian Taylor e Mark Neveldine. Protagonista Gerard Butler, che torna macho “alla 300” dopo qualche deriva romantica (lo ritroviamo questo mese anche ne Il cacciatore di ex accanto a Jennifer Aniston) e veste il ruolo di un uomo pagato per “interpretare” un gioco di ruolo dove a manipolarlo sono utenti soggiogati dal solito demiurgo informatico (il Michael C. Hall di Dexter). Di mezzo ci si mettono però la sua famiglia (da salvare) e i soliti cattivi (da sconfiggere). Atmosfere cyber, adrenalina a mille, il film – che negli Stati Uniti non è stato un clamoroso successo – fa comunque il suo (sporco) dovere.

Uscita: 2 aprile
Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor
Interpreti: Gerard Butler, Michael C. Hall, Amber Valletta
Trama: In una realtà futuribile dominata da un manipolatore informatico, Kable, di professione “attore” di un gioco online, ha una missione…
Online
: www.gamerthemovie.com

L’articolo è pubblicato su Best Movie di aprile a pag.90

© RIPRODUZIONE RISERVATA