telegram

Garfield, svelata la nuova data d’uscita del film animato con Chris Pratt

Il film che segnerà il ritorno al cinema del gatto arancione potrà vantare un cast di tutto rispetto

Garfield, svelata la nuova data d’uscita del film animato con Chris Pratt

Il film che segnerà il ritorno al cinema del gatto arancione potrà vantare un cast di tutto rispetto

garfield - chris pratt

Contestualmente alla revisione in corso del suo calendario delle uscite, Sony Pictures ha annunciato di aver posticipato la data d’uscita di Garfield, il film d’animazione basato sul celebre gatto arancione che vedrà anche Chris Pratt nel cast vocale.

Il film d’animazione era programmato per arrivare nei cinema per il 16 febbraio 2024. Tuttavia secondo quanto riportato da Variety nelle ultime ore, Sony avrebbe deciso di optare per la data del 24 maggio 2024 in modo da sfruttare lo slot del weekend nel quale ricadrà il Memorial Day.

Tra le modifiche apportate dalla major al proprio calendario rientrano anche le date d’uscita dei due film del Sony’s Spider-Man Universe attualmente in sviluppo, Kraven il Cacciatore e Madame Web. Originariamente programmato per uscire nelle sale il 13 gennaio 2023, il film d’esordio di Kraven sul grande schermo è stato spostato al 6 ottobre 2023, mentre Madame Web è stato quindi spostato al 16 febbraio 2024.

Scritto da David Reynolds e diretto da Mark Dindal, il nuovo film d’animazione dedicato a Garfield è stato originariamente annunciato nel 2016. Il coinvolgimento di Chris Pratt come voce del gatto ghiotto di lasagne è arrivato solo nel 2021, quando la produzione ha preso definitivamente il largo. A maggio è stato invece annunciato l’ingresso nel cast di Samuel L. Jackson nel ruolo di Vic, il padre di Garfield, un personaggio originale creato per il film.

Il personaggio di Garfield è stato creato da Jim Davis nel 1978 come protagonista di una serie di strisce umoristiche. Nel tempo ha poi ispirato diversi adattamenti per la televisione e il cinema, tra i quali ricordiamo Garfield e i suoi amici, trasmessa dal 1988 al 1994, e The Garfield Show, trasmesso su Nickelodeon tra il 2009 e il 2016. Sul fronte cinematografico il personaggio è stato adattato per la prima volta in due film live-action, Garfield – Il film del 2004 e Garfield 2 del 2006. In seguito sono stati proposti nuovi lungometraggi animati, tra cui Garfield a zampa libera nel 2007, Garfield e il laghetto magico nel 2008, e Garfield – Il supergatto nel 2009.

Foto: Universal

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA