Sarà presentato il prossimo 30 ottobre al Lucca Comics and Games 2015 Garm Wars: L’Ultimo Druido, film che segna l’esordio cinematografico in lingua inglese dell’apprezzato regista Mamoru Oshii, già dietro ad importanti titoli anime quali Ghost in the Shell, Patlabor 2 e The Sky Crawlers. Il progetto, a cui il regista ha lavorato per 15 anni, rappresenta una miscela ibrida che spazia tra il live-action e la computer grafica, donando un impatto visivo denso e impenetrabile.

Il film racconta di una guerra infinita che tormenta il pianeta Annwn. Soldati cloni appartenenti a diverse tribù militari si combattono senza sosta via aria e terra con potenti mezzi tecnologici. Uno dei cloni, Khara, fugge dalla guerra e si ritrova in fuga con un improbabile gruppo di compagni. Cercando di scoprire di più sulle loro esistenze, si troveranno a dover affrontare una spietata verità e a dover combattere la battaglia più grande della loro vita.

Ad accompagnare il regista alla manifestazione di Lucca -di cui Best Movie è media partner-, ci sarà anche il presidente della Production I.G, Mitsuhisa Ishikawa. Protagonisti della pellicola sono Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Mélanie St-Pierre (La versione di Barney) e Dawn Ford (Biancaneve).

Garm Wars: L’ultimo Druido sarà distribuito da Notorius Pictures a partire dal 5 novembre.

Ecco il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA