Dopo l’ottima risposta di critica e pubblico al recente L’ora più buia, in cui Gary Oldman presta il volto al Primo ministro britannico Winston Churchill – ruolo che gli è valso il premio come Miglior Attore ai recenti Golden Globes – l’attore britannico, secondo quanto riportato da Comicbook Movie, sarebbe decisamente interessato ad entrare a far parte dell’Universo cinematografico Marvel.
Gary Oldman d’altronde non è assolutamente nuovo al mondo dei cinecomic, ha vestito infatti i panni del commissario Gordon nella trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.
Sul red carpet degli Screen Actors Guild Awards, tenutisi ieri (21 gennaio) – a cui Oldman ha partecipato proprio per L’ora più buia – Oldman si è detto pronto per un “cambio di barricata”, ovvero per passare da DC a Marvel, d’altronde è il figlio che glielo ha chiesto: «La Marvel non mi ha ancora chiamato. Ma ora che me lo avete chiesto, posso confermarvi che se lo faranno, mio figlio vuole assolutamente che io confermi!» ha risposto nel corso di un’intervista.
Oldman non sarebbe di certo il primo a “voltare gabbana” passando da un universo di supereroi all’altro. In passato ad esempio lo ha già fatto Laurence Fishburne (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman e prossimamente in Ant-Man And The Wasp). E in effetti ci sono un sacco di personaggi nel roster Marvel che sarebbero perfetti per Oldman… Voi dove lo vedreste bene?
Foto: © Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA