Con un terzetto di nomi così, c’è già da mettersi a contare i giorni (o i mesi, in questo caso) che ci separano dall’uscita del film.

Con un comunicato stampa, la FilmNation Entertainment ha infatti annunciato che si occuperà della vendite internazionali di un progetto cinematografico intitolato Genius, i cui attori protagonisti saranno Michael Fassbender e Colin Firth,  rispettivamente nei panni del grande scrittore Thomas Wolfe e del suo editor Max Perkins, dalla cui biografia – scritta da Scott Berg – il film è tratto. Perkins è rimasto nella storia come uno degli editor più importanti di sempre, al fianco di autori come Hemingway e Fitzgerald, e con la caratteristica di essere, oltre che un professionista della letteratura, anche un grande psicologo-confidente per questi scrittori-star dalla personalità spesso difficilmente controllabile. Perkins e Wolfe in particolare, pur essendo due uomini molto differenti, divennero anche grandi amici.

Abbiamo tuttavia iniziato l’articolo parlando di tre nomi importanti, non due: il terzo è quello di John Logan, lo sceneggiatore di Skyfall e Hugo, in questo momento tra i più richiesti sulla piazza. Lo script porta la sua firma.
Le riprese di Genius dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA