George Clooney, chi sono i 14 amici ai quali ha regalato un milione di dollari?

C'è una foto che potrebbe rivelare chi sono i fortunati beneficiari del regalo dell'attore

George Clooney, abbiamo scoperto, è un amico davvero generoso. Nei giorni scorsi ha rievocato in un’intervista un’episodio che ha lasciato i fan a bocca aperta: qualche anno fa, quando non era ancora spostato con Amal Alamuddin e aveva appena accompagnato alla Mostra del Cinema di Venezia il film Gravity di Alfonso Cuarón, Clooney aveva deciso di regalare a 14 fortunatissimi amici una borsa ciascuno, con dentro la bellezza di un milione di dollari.

Il suo è stato un gesto di riconoscenza: «L’ho fatto», ha spiegato Clooney in un’intervista a GQ, «perché quello che di più importante ho sono i miei amici, questi “boys” che per oltre 35 anni mi hanno dato una mano quando serviva. Ho dormito sui loro divani quando ero al verde, mi hanno prestato dei soldi, mi hanno confortato quando ne avevo bisogno. Ora cerco di fare lo stesso per loro. Ho pensato che, se fossi investito da un autobus, loro sarebbero tutti nel mio testamento. Ma allora perché aspettare di essere investito da un autobus per far loro questo regalo?».

George Clooney, insomma, chiama affettuosamente i suoi amici «The Boys» e da quando ha effettuato la donazione, nel 2013, non ha mai rivelato chi fossero i beneficiari di tanta generosità. Il primo a parlarne era stato l’imprenditore dello spettacolo Rande Gerber, marito di Cindy Crawford. Gerber ha raccontato che Clooney non si è limitato a spedire un banale bonifico bancario, ma per recapitare i suoi regali ha organizzato una serata piuttosto cinematografica: ha noleggiato un vecchio furgone con la scritta «Florist», l’ha caricato con 14 borse riempite ciascuna con un milione di dollari in contanti, e ha invitato i suoi amici a cena.

Ma allora chi potrebbero essere i 14 fortunati amici di George Clooney diventati improvvisamente milionari? Il Daily Mail ha una teoria che potrebbe portarci sulla strada giusta. In una foto del matrimonio di Clooney e Amal i neo sposi sorridono all’obbiettivo proprio insieme a 14 uomini in smoking, tra cui Rande Gerber. Tra gli altri anche diversi attori come Richard Kind, interprete della serie televisiva Curb Your Enthusiasm, Tommy Hinkley e l’attore e regista Grant Heslov, che ha recitato nel film di Clooney Monument Men e l’ha diretto in L’uomo che fissava le capre. Certamente, tutti amici stretti di George. Saranno stati loro

Fonte: Daily Mail

Foto: Gareth Cattermole (Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA