telegram

Gérard Depardieu, ancora guai per il divo francese: la polizia lo ha messo in stato di fermo

Numerose donne accusano l'attore di violenza e molestie sessuali e ora le autorità si sono mosse contro di lui

Gérard Depardieu, ancora guai per il divo francese: la polizia lo ha messo in stato di fermo

Numerose donne accusano l'attore di violenza e molestie sessuali e ora le autorità si sono mosse contro di lui

gerard depardieu

Lo scandalo che ha travolto l’attore francese Gérard Depardieu potrebbe essere vicino ad una svolta in negativo per il diretto interessato. Stando a quanto riportato dalle fonti francesi, il divo è stato messo in stato di fermo da parte della polizia.

Le autorità avrebbero convocato Depardieu in commissariato questa mattina, 29 aprile, per interrogarlo: la custodia è iniziata alle 8 della giornata odierna e da allora l’attore si sta presumibilmente difendendo dalle numerose accuse di violenza sessuale che gli sono state mosse contro da parte di diverse donne con le quali ha lavorato nel corso degli ultimi anni.

Sono oltre 13 le presunte vittime che si sono fatte avanti in questi mesi, due delle quali hanno sporto vera e propria denuncia: viene riferito che l’attore le avrebbe molestate rispettivamente nel 2014 sul set di Il mago e il siamese e nel 2021 su quello di Volets vertes. Una delle donne, 24enne all’epoca dei fatti, ha dichiarato che Gérard Depardieu le avrebbe messo le mani su tutto il corpo e rivoltole parole indecenti.

La seconda denuncia è stata invece presentata a febbraio e si fa riferimento a violenze e molestie sessuali, oltre che oltraggio sessista. Depardieu contesta i fatti, nonostante, spinto dalla troupe, abbia già chiesto scusa per quanto accaduto: ora la polizia lo sta interrogando nell’ambito dell’indagine scaturita dalle denunce. Per un simile episodio, risalente al 2007 e denunciato dall’attrice Hélène Darras, invece, è caduto tutto in prescrizione.

Dal 2020 il divo francese è anche indagato per lo stupro dell’attrice Charlotte Arnould, una delle prime ad uscire allo scoperto e a rilanciare di fatto il movimento #MeToo in Francia. Dalla Spagna, inoltre, sono arrivate altre durissime accuse: la giornalista e scrittrice Ruth Baza ha dichiarato di essere stata violentata da Depardieu nel 1995. 

Leggi anche: Gérard Depardieu, l’attore nella bufera: spunta un filmato con commenti osceni su una bambina [VIDEO]

Foto: Elisabetta A. Villa/Getty Images

Fonte: BFMTV

© RIPRODUZIONE RISERVATA