Ghost in the Shell, anime vs. film: ecco l’impressionante video comparativo tra i due trailer

La somiglianza tra il capolavoro di Mamoru Oshii e la trasposizione con Scarlett Johansson è assolutamente incredibile...

Dopo l’uscita dello spettacolare trailer ufficiale di Ghost in the Shell (rilasciato durante l’evento a Tokyo al quale Best Movie ha partecipato in esclusiva per l’Italia: qui tutti i video), molti fan hanno iniziato a cercare somiglianze e differenze tra il trailer della versione anime e questo di quella cinematografica dell’acclamato manga di Masamune Shirow, e grazie a un video comparativo su Youtube montato dal canale Flynns dobbiamo dire che i due adattamenti sono visivamente pressoché identici.

Come traspare perfettamente dal filmato, infatti, l’attesa trasposizione con Scarlett Johansson ha imitato quasi frame by frame il trailer del capolavoro di Mamoru Oshii. Sono molte le sequenze messe a confronto, e quello che si intuisce è la voglia della produzione e del regista Rupert Sanders di ricreare perfettamente le atmosfere e le scene iconiche che hanno reso unico questo mondo sci-fi.

Vi ricordiamo che la storia del film si svolge in un Giappone in cui la nanotecnologia ha raggiunto livelli tali da portare alla quasi totale ibridazione uomini e macchine. In tale contesto, nasce la Sezione 9, una squadra di polizia d’elite – guidata proprio da Kusanagi – che combatte crimini e terrorismo informatico. A minacciarla, un pericoloso hacker (Michael Pitt) capace di introdursi nei sistemi che regolano i cervelli delle forze speciali e controllarli a piacimento…

Ghost in the Shell vede nel cast anche Juliette Binoche, Takeshi Kitano e Rila Fukushima, e arriverà nelle nostre sale il 31 marzo 2017. Ecco il video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA