Ghostbusters Fest: due mesi per celebrare i 30 anni degli Acchiappafantasmi. Tutti i dettagli del programma!

In occasione del trentesimo anniversario del cult con Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis, una serie di eventi da non perdere

Due mesi di Acchiappafantasmi, per celebrare a pieno i 30 anni del capolavoro di Ivan Reitman. Il prossimo 28 settembre, infatti, in tutta Italia comincerà il Ghostbuster Fest, organizzato da Nexo Digital, Universal Pictures Italia, Live Theatre e Sony Music Italia, che con una serie di eventi ad hoc renderà il giusto omaggio a uno dei cult più amati di sempre.

Si parte con il musical GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, che animerà il teatro Nuovo di Milano il 28, 29 e 30 settembre. L’8 ottobre, quindi, sarà il giorno dell’uscita in Blu-ray del cofanetto dedicato ai due capitoli della saga, arricchiti da esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters II, il video musicale originale del brano nominato all’Oscar® “Ghostbusters” di Ray Parker Jr. e l’originale video musicale di “On Our Own” di Bobby Brown.

I festeggiamenti si sposteranno poi al Lucca Comics & games, dove verrà organizzata una parata speciale con protagonisti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Presso il loro stand potrete partecipare al “Corso per diventare Acchiappafantasmi”, ricevendo l’attestato da “Ghostbusters” e avrete l’opportunità di iscrivervi al lorofansclub.

Infine, per chiudere alla grande, l’appuntamento più atteso: il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it).

La festa, però, continua anche in rete, dove l’invito per tutti gli appassionati è quello di taggarsi in abiti da acchiappafantasmi con l’hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters: una gallery fotografica dedicata che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA