Manca ormai poco più di un mese all’uscita nelle sale del chiacchieratissimo reboot al femminile di Ghostbusters, e in piena fase promozionale la Sony Pictures ha rilasciato online una featurette dedicata alla nuova Ecto-1 degli (e ora delle) acchiappafantasmi, al tempo la mitica Cadillac Ambulance del ’59 ri-attrezzata per andare a caccia di poltergaist e presenze varie per le strade della Grande Mela con stile. Ma molte cose sono cambiate dal cult’ degli anni ’80 a questa nuova versione diretta da Paul Feig, e anche la Ecto-1 avrà questa volta un look leggermente diverso e modellato sulle forme…di un carro funebre!
Alla guida della nuova squadra di “esperti di paranormale” ci sono Erin Gilbert e Abby Yates, due autrici di libri che parlano dell’effettiva esistenza dei fantasmi. Anni dopo le pubblicazioni, la prima otterrà un’importante cattedra alla Columbia University, dalla quale però sarà cacciata e derisa a causa della scoperta del suo libro. Quando però Manhattan verrà invasa dai fantasmi, Erin si riunirà a Abby e ad altre due compagne per combattere gli ectoplasmi.
Vi ricordiamo che Ghostbusters vedrà nel cast Melissa McCarhthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Michael K. Williams e Andy Garcia, per un’uscita prevista nelle nostre sale il prossimo 15 luglio 2016.
Ecco la featurette:
© RIPRODUZIONE RISERVATA