Dopo aver doppiato grandi attori hollywoodiani come Al Pacino, Jack Nicholson e Michael Douglas – solo per citarne qualcuno – Giancarlo Giannini si cimenta ora con una nuova sfida: quella di dare voce a un personaggio di un videogioco.

L’eclettico attore ligure doppierà infatti uno dei personaggi principali di Call of Duty: Black Ops II, il nuovo capitolo della colossale saga videoludica di Activision (che attualmente ha incassato oltre 6 miliardi di dollari). Più precisamente, Giannini sarà la voce italiana del personaggio di Raul Menendez, una figura chiave all’interno della storia di questo spettacolare sparatutto: si tratta infatti dell’antagonista principale della vicenda, le cui azioni catapulteranno il mondo intero sull’orlo di una crisi senza precedenti. Insomma, un doppiaggio di grandissima qualità per un videogame che punta a regalare emozioni degne dei più adrenalinici film di Hollywood, grazie sopratutto a sequenze di gioco dal ritmo serrato e dall’alto tasso di spettacolarità – che sembrano uscite direttamente da pellicole come Black Hawk Down o Salvate il soldato Ryan.

Call of Duty: Black Ops II uscirà il prossimo 13 novembre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC; nell’attesa, di seguito potete vedere il video in cui Giancarlo Giannini racconta la sua esperienza come doppiatore di Raul Menendez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA