Tutto pronto per la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival del cinema per ragazzi riconosciuto a livello mondiale, che si svolgerà a Giffoni (SA) dal 12 al 21 luglio.
Come tutti gli anni, il festival vedrà sfilare star nazionali e internazionali: tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Paolo Bonolis, Valeria Golino, Luciana Littizzetto e gli internazionali Edward Norton e Hilary Swank.
Il tema scelto per questa edizione è LINK, una parola che, mai come oggi, è diventata di uso quotidiano. Come si legge nel comunicato ufficiale di presentazione del festival: «Il link è una connessione, è un collegamento, è un legame appunto! Ogni aspetto nel nostro mondo digitalizzato e globale  è collegato a qualcos’altro. Siamo tutti uniti da fili più o meno visibili e i confini si smembrano sotto il peso delle “cose linkate”».
L’intenzione di questo tema è di approfondire la corrispondenza e la condivisione tra le persone, di svelare i meccanismi di relazione tra gli uomini, trattando in modo approfondito il concetto di globlizzazione.
Il festival ha visto crescere, durante gli anni, il numero dei giurati (provenienti da 41 paesi, di età compresa tra i 3 e 18 anni, divisi per fascia d’età in 6 sezioni di concorso ufficiale), fino a raggiungere quota 3000.

La kermesse ospiterà numerose anteprime tra cui quella di Harry Potter e i doni della morte – parte 2, che sarà l’evento di apertura, nei giorni seguenti verranno proiettate anche le anteprime de I pinguini di Mr. Popper con Jim Carrey, i teen movie Honey 2 e Prom e un assaggio di Box Office 3D – Il film dei film di Ezio Greggio. (Foto Getty Images)

Sito ufficiale:  www.giffonifilmfestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA