Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale italiane di Glee – Il concerto in 3D, spettacolo live tratto dalla popolare serie tv americana creata da Ryan Murphy e diventata già un cult con milioni di fans e fansite in tutto il mondo, concorsi, eventi a tema (in Italia sono numerose le Glee Nights organizzate da ammiratori che per una notte vestono i panni dei loro beniamini e ne rievocano le prodezze canore) e ascolti record in tutto il mondo.

Inizialmente concepita come un film, la serie ideata da Ryan Murphy, già creatore di altri telefilm come Nip/Tuck e Popular, e sviluppata assieme a Brad Falchuk e Ian Brennan, è incentrata su un gruppo di canto corale conosciuta negli Stati Uniti come Glee Club, della fittizia William McKinley High School a Lima, in Ohio. Concepita in maniera differente rispetto ai classici teen drama, la serie dà un ampio risalto alla musica e alle arti. I brani interpretati nel corso di ogni episodio infatti vengono messi a disposizione su iTunes e sono state pubblicate su etichetta Columbia Records diverse compilation contenenti tutti i pezzi interpretati dal cast.

Per celebrare il grande successo di pubblico – solo per 5 giorni dal 16 al 20 settembre nelle sale del circuito The Space Cinema – verrà proiettato il il film-concerto in 3D, diretto da Kevin Tancharoen, che ripercorre tutto il tour estivo 2011 del cast nel Nord America ed in Europa inclusi molti momenti backstage che manderanno in visibilio i milion di fans.

Per ingannare l’attesa oggi vi mostriamo una nuova clip che ci da modo di conoscere meglio il personaggio di Rachel Berry, interpretata dalla bravissima Lea Michele.

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/09/Rachel.flv /]

Guarda la locandina, il trailer italiano e il tributo a Amy Winehouse

Guarda la photogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA