telegram

Gli Anelli del Potere, gli Spettri dei Tumuli si svelano nelle nuove immagini [FOTO]

Dopo Tom Bombadil, arriva il primo sguardo alle temibili entità della Terra di Mezzo già incontrate nel romanzo de Il Signore degli Anelli

Gli Anelli del Potere, gli Spettri dei Tumuli si svelano nelle nuove immagini [FOTO]

Dopo Tom Bombadil, arriva il primo sguardo alle temibili entità della Terra di Mezzo già incontrate nel romanzo de Il Signore degli Anelli

Gli-Anelli-del-Potere

Continuano ad arrivare nuove immagini dell’attesissima seconda stagione de Gli Anelli del Potere, e, dopo il primo sguardo su Tom Bombadil, è ora possibile ammirare gli Spettri dei Tumuli, entità ben note a tutto coloro che hanno letto Il Signore degli Anelli.

Questi esseri sono tra i primi avversari incontrati da Frodo e i suoi amici durante La Compagnia dell’Anello; tuttavia, furono tagliati dalla trasposizione cinematografica di Peter Jackson. Nel romanzo, apprendiamo che gli Spettri abitano le tombe situate nelle Tumulilande (detti Poggitumuli nell’ultima traduzione del romanzo), zona collinosa che si estende tra la Vecchia Foresta e Brea.

Molti di questi tumuli funerari, alcuni dei quali risalenti alla Prima Era, ospitano grandi Re e nobili di stirpe Dúnedain che combatterono contro il Re Stregone di Angmar durante la Guerra tra Arnor e Angmar a metà della Terza Era. Fu proprio Il Re Stregone a inviare gli Spettri a occupare le tombe in sfregio ai suoi nemici.

Chiaramente non potrà trattarsi degli stessi Spettri incontrati da Frodo, dal momento che le vicende de Gli Anelli del Potere si svolgono nella Seconda Era, quindi molto tempo prima, ma è più probabile che si tratterà appunto di Spettri inviati a infestare tombe di eroi risalenti alla Prima Era.

Potete vedere QUI e QUI le prime immagini degli Spettri dei Tumuli.

Ora che Sauron si è rivelato, la Seconda Era della Terra di Mezzo si appresta a vivere una serie di eventi che saranno destinati a cambiarne la storia per sempre. Potete scoprire da dove riprenderà la storia grazie alla sinossi ufficiale della seconda stagione della serie, che recita:

Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per riprendere le forze e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Sulla base della portata epica e ambiziosa della prima stagione, la seconda stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” immerge anche i suoi personaggi più amati e vulnerabili in un mare di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che si trova sempre di più a un passo dalla catastrofe. Elfi e Nani, Orchi e Uomini, maghi e Pelopiedi… mentre le amicizie sono messe a dura prova e i regni iniziano a sgretolarsi, le forze del bene lotteranno ancora più valorosamente per tenersi stretto ciò che conta più di ogni altra cosa… l’un l’altro.

Ideata da J. D. Payne e Patrick McKay, dalla prima stagione saranno di ritorno nel cast Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Geoff Morrell, Tyroe Muhafidin, Peter Mullan, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Alex Tarrant, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker e Daniel Weyman.

Tra le new entry nel cast della seconda stagione ci saranno invece Gabriel Akuwudike, Oliver Alvin-Wilson, Yasen “Zates” Atour, Stuart Bowman, Gavi Singh Chera, William Chubb, Ben Daniels, Kevin Eldon, Sam Hazeldine, Ciarán Hinds, Rory Kinnear, Amelia Kenworthy, Will Keen, Selina Lo, Calam Lynch, Tanya Moodie, Nia Towle e Nicholas Woodeson.

La seconda stagione de Gli Anelli del Potere sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 29 agosto 2024.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gli Anelli del Potere, un personaggio cambia attore: svelate le prime [FOTO] del nuovo interprete

Foto: Prime Video

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA