Dopo la notizia che le riprese de Gli Animali fantastici: dove trovarli si sono spostate dai Leavesden Studio della Warner, fuori Londra verso Liverpool e l’ingresso di Ron Perlman nel cast, siamo impazienti di vedere le prime foto dal set (ufficiali). Nell’attesa il protagonista Eddie Redmayne ha rilasciato qualche dichiarazione sul film.

Lo spin-off di Harry Potter sarà diretto da David Yates, già regista degli ultimi quattro film della saga dedicata al maghetto, e vedrà il Premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander.

Impegnato in questi giorni nel press tour per il lancio di The Danish Girl, l’attore è stato intervistato ComingSoon.net e, durante l’incontro, Redmayne ha parlato del suo ruolo ne Gli Animali Fantastici  e di quando ha incontrato per la prima volta J.K. Rowling!

«Quando mi stavo preparando, ho incontrato J.K. Rowling ed è stato fantastico! Ha così tanta immaginazione e ogni parola che usa ha il suo significato. Siamo stati un’ora insieme e le ho posto 800 domande! Ne avevo bisogno per la mia ricerca…».

Quando gli viene chiesto cosa ne pensa del regista David Yates, Redmayne risponde: «È straordinario! Anche se ci troviamo davanti un film che a tratti può sembrare intimidatorio, lui trova sempre il modo di essere gentile e alla stesso tempo è così brillante e profondo. Poi abbiamo un cast meravigliosamente eclettico. Spero proprio si trasformi in qualcosa di bellissimo!»  

L’attore ha preso una breve pausa dalle riprese per recarsi a Londra a promuovere The Danish Girl, che sarà nelle sale americane dal 27 novembre, mentre in Italia lo potremo ammirare solo dal 4 febbraio 2016 (qui trovate la nostra recensione dalla Mostra del Cinema di Venezia).

Mentre Animali fantastici arriverà nelle sale il 18 novembre 2016.

Fonte: CS

© RIPRODUZIONE RISERVATA