Gli uomini più pagati nel mondo dello spettacolo: Spielberg è terzo

Ecco la top ten annuale stilata da Forbes in cui Leonardo DiCaprio è l'unico attore presente

Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più ricco del reame? Come ogni anno, la rivista americana Forbes ha stilato la classifica dei 10 uomini del mondo dello spettacolo più pagati, tra i vari nomi figurano uomini che fanno parte dello star system in generale: musica, sport, cinema.

Sul gradino più alto del podio troviamo Tyler Perry, un nome che in Italia non dice molto ma che negli States, di successo, almeno “monetario”, ne sta avendo molto. Perry, con un fatturato annuo di 130 milioni di dollari, è un produttore televisivo e cinematografico tra i suoi prodotti spiccano sit-com come Meet the Browns e House of Payne. A seguirlo, in seconda posizione, si piazza Jerry Bruckheimer con 113 milioni di dollari, incassati grazie anche a Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

La medaglia di bronzo se la aggiudica Steven Spielberg (nella foto Kikapress) “fresco” di produzione di Super 8, War Horse e Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno (degli ultimi due è anche regista).

Nella classifica compaiono anche Elton John, unico musicista fra i 10, e Leonardo DiCaprio che, con i suoi 77 milioni di dollari è l’unico attore presente. Fanalino di coda è il campione di golf Tiger Woods con “solo” 75 milioni di dollari. Probabilmente i gossip che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi hanno inciso sui suoi guadagni. (Foto Kikapress)

Ecco la top ten:

  1. Tyler Perry 130 milioni di dollari
  2. Jerry Bruckheimer 113 milioni di dollari
  3. Steven Spielberg 107 milioni di dollari
  4. Elton John 100 milioni di dollari
  5. Simon Cowell 90 milioni di dollari
  6. James Patterson 84 milioni di dollari
  7. Dr. Phil McGraw 80 milioni di dollari
  8. Leonardo DiCaprio 77 milioni di dollari
  9. Howard Stern 76 milioni di dollari
  10. Tiger Woods 75 milioni di dollari

(Fonte: Forbes)

© RIPRODUZIONE RISERVATA