telegram

Godzilla e Kong, la saga continua: ecco quando uscirà il prossimo film del MonsterVerse

Annunciato il prossimo capitolo cinematografico del franchise. E ci sarà un nuovo regista

Godzilla e Kong, la saga continua: ecco quando uscirà il prossimo film del MonsterVerse

Annunciato il prossimo capitolo cinematografico del franchise. E ci sarà un nuovo regista

Godzilla e Kong MonsterVerse

Il franchise del MonsterVerse firmato Warner Bros. e Legendary è più forte che mai dopo il successo di Godzilla e Kong – Il nuovo impero.

I due studi hanno ora annunciato la data del prossimo capitolo della saga, che uscirà ufficialmente al cinema il 26 marzo 2027. Si tratterà di un sequel de Il nuovo impero, per il momento ancora senza titolo. Come annunciato in precedenza, non sarà più diretto da Adam Wingard, bensì da Grant Sputore, noto principalmente per I Am Mother, sci-fi del 2019 con Hilary Swank. Sarà invece scritto da Dave Callaham, già autore di film come Zombieland – Doppio colpo (2019), The Expendables (2010), Wonder Woman 1984 (2020) Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021) e Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023).

La saga del MonsterVerse ha avuto inizio dieci anni fa, nel 2014, con Godzilla di Gareth Edwards, ed è proseguita poi con amatissimi titoli come Kong: Skull IslandGodzilla II – King of the Monsters e Godzilla vs Kong. L’ultimo film è stato un trionfo sorprendente al box office, con 80 milioni di dollari incassati nei giorni di debutto (circa 30-40 milioni in più delle stime previste) e quasi 570 a livello internazionale alla fine della corsa. 

E per tutti i fan di Godzilla e Kong, le sorprese non finiscono qua. L’universo narrativo si espanderà anche con la seconda stagione della serie Monarch: Legacy of Monsters, incentrata sull’organizzazione segreta che protegge la razza umana dopo il risveglio di Godzilla e degli altri Titani, e con i già annunciati spin-off in arrivo, che Legendary realizzerà in collaborazione con Apple TV+. Questi ultimi, di cui per ora non conosciamo i dettagli, andranno ad arricchire ulteriormente l’amatissimo franchise anche sul piccolo schermo.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA