telegram

Godzilla Minus One arriva anche in Italia! Annunciate le date che faranno felici i fan del Re dei Kaiju

Il nuovo film giapponese prodotto dalla TOHO sbarca nelle nostre sale solo per pochi giorni

godzilla minus one

Sarà un autunno caldissimo per i fan italiani di Godzilla: tra poche settimane arriva non solo la serie Monarch, parte integrante del MonsterVerse, ma è stato confermato anche lo sbarco nelle nostre sale del nuovo film giapponese dedicato al Re dei Kaiju!

A 70 anni dall’uscita del primo epico film che ha dato vita alla leggenda, Godzilla Minus One è pronto a travolgere i cinema di tutto il mondo: il fenomeno globale targato TOHO arriverà al cinema in contemporanea mondiale, ma solo per pochi giorni. Le date da segnare sul calendario sono quelle che vanno dall’1 al 6 dicembre 2023, grazie ad un evento speciale Nexo Digital che porterà in Italia il film in versione originale sottotitolata.

L’annuncio è accompagnato dalla versione italiana del teaser del nuovo film diretto da Takashi Yamazaki, mentre QUI potete vedere il trailer completo diffuso alcune settimane fa. Ambientato nel Giappone appena distrutto dalle bombe atomiche che hanno segnato la fine della Seconda Guerra Mondiale, come accaduto anche nel recente Shin Gojira, il pericolo nucleare prende corpo e si trasforma nel mostro giapponese più conosciuto al mondo, protagonista di decine e decine di film.

Dopo il primo omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda, Godzilla è diventato immediatamente un classico del genere ed è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju”, i terribili mostri della fantascienza giapponese.

Il titolo rappresenterà il secondo film live-action su Godzilla dell’Era Reiwa, iniziata proprio nel 2016. Oltre al già citato Shin Gojira di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, sono usciti anche tre film d’animazione: Il pianeta dei mostri, Minaccia sulla città e Mangiapianeti. Sul fronte statunitense, invece, si novità sul prossimo Godzilla x Kong e su diversi progetti spin-off.

Avete segnato la data sul calendario? Siete pronti a vivere una nuova devastante invasione di Godzilla? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: Nexo Digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA