Godzilla vs. Kong: gli ultimi aggiornamenti sul film fanno infuriare i fan americani

L’atteso monster movie inizia già a far discutere. Ecco il motivo

Come ormai i fan dei cinecomic sapranno, l’uscita di Wonder Woman 1984 negli Stati Uniti è stata fissata al 25 dicembre 2020 e avverrà in modalità ibrida, con un lancio che permetterà al film di approdare contemporaneamente nelle sale e in streaming su HBO Max.

E se questa scelta ha fatto storcere il naso ai fan del film di Patty Jenkins convinti che un’avventura di tale portata visiva meriti di debuttare solo e unicamente su un grande schermo, l’ipotesi che una simile modalità possa coinvolgere anche l’atteso Godzilla vs. Kong sta letteralmente facendo infuriare gli appassionati del monster movie targato Legendary Pictures.

Nelle ultime ore, infatti, Deadline ha riportato un rumor secondo il quale HBO Max si starebbe contendendo la distribuzione del film con Netflix. Nello specifico, sembra che quest’ultima abbia offerto la bellezza di 200 milioni di dollari per aggiudicarsi il lancio in esclusiva di Godzilla vs. Kong, venendo però bloccata dalla Warner Bros. che, figurando tra i produttori insieme a Legendary Pictures, starebbe proponendo una formula analoga a quella di Wonder Woman 1984. In sostanza, anche il monster movie potrebbe debuttare contemporaneamente al cinema e in streaming su HBO Max che, ricordiamo, appartiene proprio alla Warner.

La notizia ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, scatenando i commenti adirati dei fan che hanno scritto sui social – come spiega CB – di disapprovare completamente questa ipotesi. E il motivo è ovvio: Godzilla v. Kong è un titolo che, ancora più di Wonder Woman, vanta un potenziale visivo e una CGI apprezzabili al meglio sul grande schermo. Solo la sala, secondo i commenti, può rendere giustizia agli epici combattimenti tra le due mastodontiche creature protagoniste; e dunque no, i fan non ci stanno.

Per il momento, comunque, la Warner Bros. ci ha tenuto a precisare che l’uscita del blockbuster rimane fissata al 21 maggio 2021 nelle sale cinematografiche, ma la nota attendibilità di Deadline non va di certo sottovalutata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA