Gravity, Alfonso Cuaron invia George Clooney nello spazio

Ecco la sinossi ufficiale del kolossal fantascientifico in 3D, che vede protagonista anche Sandra Bullock

Sono anni che si parla dell’ambizioso progetto fantascientifico diretto da Alfonso Cuaron (I figli degli uomini). Dopo varie smentite e conferme, ecco finalmente la sinossi ufficiale di Gravity, il film che vedrà protagonisti George Clooney e Sandra Bullock.
Gravity sarà un thriller fantascientifico in 3D e, in buona parte, in CGI. Il film, per cui è stato stanziato un budget di circa 80 milioni di dollari, sarà nelle sale americane il 21 novembre 2012.
Secondo quanto dichiarato da George Clooney, Gravity sarà una sorta di moderno 2001 Odissea nello spazio: «È un film con solo due attori principali ed è decisamente particolare. Due persone nello spazio senza mostri, è molto più simile a 2001 Odissea nello spazio che ad un vero film d’azione».

Di seguito la sinossi ufficiale:
Sandra Bullock interpreta la dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere medico alla sua prima missione sullo Shuttle, mentre Matt Kowalsky (George Clooney) è un astronauta veterano al comando della sua ultima missione prima del ritiro. Durante quella che sembra una passeggiata nello spazio di routine, ecco che accade il terribile incidente. Lo Shuttle viene distrutto e  Stone e Kovalsky rimangono a volteggiare nella più totale oscurità completamente soli e attaccati l’uno all’altra.
Il silenzio assordante è la conferma della perdita definitiva di ogni contatto con la Terra e, con esso, ogni speranza di essere salvati. La paura si trasforma in panico e ogni boccata d’aria consuma il poco ossigeno rimasto. Ma l’unica strada verso casa potrebbe essere quella di spingersi ancora più lontano, nella terrificante distesa dello spazio.

(Fonte: MarketSaw, USAToday)

© RIPRODUZIONE RISERVATA