telegram

Greta Gerwig rompe il silenzio sulla mancata nomination per Barbie. E la risposta è definitiva

La regista ha commentato la polemica che l'ha coinvolta dopo l'annuncio dei candidati per la 96° edizione

Greta Gerwig rompe il silenzio sulla mancata nomination per Barbie. E la risposta è definitiva

La regista ha commentato la polemica che l'ha coinvolta dopo l'annuncio dei candidati per la 96° edizione

greta gerwig barbie

Molto rumore per nulla, anche per la diretta interessata. Sintetizziamo così il pensiero di Greta Gerwig, regista che ha conquistato il botteghino mondiale con Barbie, ma che sta raccogliendo meno di quanto sperato alla stagione dei premi. 

In particolare, ha fatto clamore l’assenza del suo nome e quello di Margot Robbie tra le categorie Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista dei prossimi premi Oscar in programma il 10 marzo. I fan del film e non solo si sono lamentati in rete, creando enorme clamore mediatico attorno a quello che per alcuni è stato un palese sgarbo.

Greta Gerwig però è molto più serena sulla questione. Dopo le parole dell’attrice australiana, durante un’intervista con il Time (che l’ha eletta Persona dell’Anno) la regista ha dichiarato: “Ovviamente speravo venisse candidata Margot. Ma sono felici che saremo lì tutti insieme. Un’amica di mia madre mi ha detto ‘Non posso credere che tu non sia stata nominata‘. Ho risposto: ‘Ma lo sono, ho una nomination agli Oscar“.

Il riferimento, giustamente, è al fatto che in realtà sia lei che Margot Robbie saranno presenti nelle prime file del Dolby Theatre per sperare di portare a casa la statuetta come Miglior Film, in quanto produttrici di Barbie. A poco contano quindi le rimostranze dei vari Ryan Gosling, America Ferrera e persino di Hillary Clinton: Greta Gerwig può ancora essere grande protagonista della notte dei premi più importanti del cinema.

Voi cosa ne pensate? Resta comunque uno scandalo non aver candidato la regista del film fenomeno dell’anno e la sua attrice protagonista? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Barbie, la polizia “indaga” sulla mancata nomination di Margot Robbie. Ma inizia con un clamoroso errore!

Leggi anche: Barbie: un’assurda ed esilarante scena tagliata mostrava [SPOILER] in carne e ossa!

Foto: Hanna Lassen/Andrew H. Walker (Getty Images)

Fonte: Time

© RIPRODUZIONE RISERVATA