Portare sul grande schermo eroi più di nicchia come Guardiani della Galassia è stata una scommessa azzardata da parte dei Marvel Studios, ma che ha riscosso grandi consensi. Il film, da molti considerato uno dei migliori del MCU (Marvel Cinematic Universe), è un mix d’azione, ottima fantascienza e battute divertenti, fattori che uniti alla buona regia di James Gunn hanno portato la pellicola alle vette dei box-office mondiali. E anche la colonna sonora è diventata subito cult.
Secondo album del 2014 ad aver raggiunto il Disco di Platino, l’Awesome Mix Vol. 1 univa insieme gloriosi brani anni ’70 nello spazio fantascientifico dei Guardiani della Galassia, creando un contrasto estremamente godibile e di forte impatto. Diciamo che James Gunn sa come usare la musica che ama, su questo non ci sono dubbi, ma il problema è: dopo un lavoro così enorme sul primo film, l’Awesome Mix Vol. 2 nel sequel, sarà di altrettanta imponente qualità?
Intervistato alla première di Avengers: Age of Ultron da Entertainement Tonight, il regista ha parlato della colonna sonora di Guardiani della Galassia 2, affermando di sentire pressione al riguardo: «Inizialmente, la gente continuava a chiedermi se sentissi pressione per questo sequel, e io rispondevo in generale di no, perché sul primo avevamo davvero le mani legate. Dovevamo introdurre tutti quei personaggi, e il secondo film sembra più facile sotto questo punto di vista. Ma devo ammettere di sentire una leggera pressione per quanto riguarda la colonna sonora, perché la prima è amata da moltissime persone ed è diventata disco di platino. Però sento di poter affermare che la colonna sonora di questo sequel sarà addirittura migliore, e sono eccitatissimo a riguardo».
Guardiani della Galassia 2 uscirà nella sale americane il 5 maggio 2017.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA