telegram

Guardiani della Galassia 2: James Gunn promette una colonna sonora migliore dell’Awesome Mix Vol. 1. Il video

Il regista parla della pressione per il tappeto sonoro del film

Guardiani della Galassia 2: James Gunn promette una colonna sonora migliore dell’Awesome Mix Vol. 1. Il video

Il regista parla della pressione per il tappeto sonoro del film

Portare sul grande schermo eroi più di nicchia come Guardiani della Galassia è stata una scommessa azzardata da parte dei Marvel Studios, ma che ha riscosso grandi consensi. Il film, da molti considerato uno dei migliori del MCU (Marvel Cinematic Universe), è un mix d’azione, ottima fantascienza e battute divertenti, fattori che uniti alla buona regia di James Gunn hanno portato la pellicola alle vette dei box-office mondiali. E anche la colonna sonora è diventata subito cult.

Secondo album del 2014 ad aver raggiunto il Disco di Platino, l’Awesome Mix Vol. 1 univa insieme gloriosi brani anni ’70 nello spazio fantascientifico dei Guardiani della Galassia, creando un contrasto estremamente godibile e di forte impatto. Diciamo che James Gunn sa come usare la musica che ama, su questo non ci sono dubbi, ma il problema è: dopo un lavoro così enorme sul primo film, l’Awesome Mix Vol. 2 nel sequel, sarà di altrettanta imponente qualità?

Intervistato alla première di Avengers: Age of Ultron da Entertainement Tonight, il regista ha parlato della colonna sonora di Guardiani della Galassia 2, affermando di sentire pressione al riguardo: «Inizialmente, la gente continuava a chiedermi se sentissi pressione per questo sequel, e io rispondevo in generale di no, perché sul primo avevamo davvero le mani legate. Dovevamo introdurre tutti quei personaggi, e il secondo film sembra più facile sotto questo punto di vista. Ma devo ammettere di sentire una leggera pressione per quanto riguarda la colonna sonora, perché la prima è amata da moltissime persone ed è diventata disco di platino. Però sento di poter affermare che la colonna sonora di questo sequel sarà addirittura migliore, e sono eccitatissimo a riguardo».

Guardiani della Galassia 2 uscirà nella sale americane il 5 maggio 2017.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA