Noi italiani, purtroppo, saremo tra gli ultimi al mondo in grado di godere dei Guardiani della Galassia: ormai manca poco e (con mesi di ritardo) il film di James Gunn debutterà in sala il prossimo 22 ottobre.
Ma non disperiamo: chi lo ha visto, giura che il cinecomic è una vera bomba.

Per i fan in attesa, soprattutto quelli della versione cartacea dei Guardiani, è in atto un concorso davvero entusiasmante. È possibile cimentarsi infatti del disegno della cover di un numero speciale del fumetto che anticiperà il film della Marvel nelle sale.

Ecco il comunicato ufficiale del concorso: «Dal 9 ottobre sarà disponibile in tutte le edicole e fumetterie uno speciale Numero Zero di Guardiani della Galassia, edito da Panini Comics e dedicato all’omonimo fumetto. Lo speciale sarà disponibile in 3 diverse edizioni tra cui quello con copertina variant, firmata dal celebre disegnatore e fumettista Zerocalcare, e una versione “blank cover” sulla quale chiunque può cimentarsi e disegnare un personale sketch ispirato ai Guardiani della Galassia o chiedere al proprio disegnatore preferito di realizzarne uno.
Tutti i fan potranno divertirsi a disegnare la loro cover ed inviarla entro il 16 ottobre all’indirizzo coverguardiani@panini.it. Le cover più belle, secondo il parere della redazione di Panini, verranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PaniniComics e, coloro che le avranno realizzate, riceveranno fantastici gadget originali del film.»

Che state aspettando? Cominciate a disegnare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA