Guardiani della Galassia, James Gunn sul sequel: «La squadra avrà nuovi membri. Ma i primi 10 minuti…»

Durante un'intervista rilasciata a Variety, il regista ha parlato del secondo capitolo del film, terzo incasso di sempre nell'universo cinematografico Marvel

«Tutti i personaggi moriranno nei primi 10 minuti del film, in modo brutale». Con queste parole James Gunn comincia la sua intervista rilasciata a Variety in cui parla del sequel di Guardiani della Galassia. Niente paura, il regista ha solo voluto provocare infarti in serie a tutti con uno scherzo. Non ha nessuna intenzione di eliminare Star Lord, Rocket, Gamora, Drax e Groot, anzi, i cinque antieroi Marvel sono stra-confermati per il secondo capitolo. La squadra, per di più, dovrebbe arricchirsi di nuovi membri: «I fan vedranno qualche new entry», ha svelato, senza precisare di chi si tratta. «Ho passato l’intera giornata del primo agosto, data di uscita (americana, ndr) del primo film, a scrivere il secondo. Ero elettrizzato e finalmente potevo metterci la testa. Ho sempre visto la saga dei Guardiani come un grande universo, non solo come una storia singola».

Il film è stato un successo strepitoso, il terzo nella classifica all-time dei cinecomic Marvel con oltre 700 milioni di dollari incassati nel mondo. Cifra destinata a salire ancora, perché domani – 22 ottobre – arriverà nelle sale italiane (ma la colonna sonora, disco d’oro, esce oggi!). Nell’attesa (poca per fortuna), una photogallery con le immagini più belle del film:

Guarda una featurette esclusiva di Guardiani della Galassia

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA