Guardiani della Galassia: Star-Lord potrebbe essere bisessuale e poliamoroso in futuro?

Nei fumetti Marvel sono successe cose davvero inaspettate al personaggio interpretato da Chris Pratt

Presentato come una sorta di dongiovanni all’inizio del primo Guardiani della Galassia – aspetto ridimensionato nel secondo capitolo, nonché nei film corali degli Avengers – e divenuto in seguito il partner fisso di Gamora, lo Star-Lord cinematografico non è esattamente un personaggio la cui eterosessualità potrebbe essere messa in dubbio. Tuttavia, la controparte cartacea sembra essersi recentemente rivelata un tantino diversa.

Nel fumetto Guardians of The Galaxy #9 c’è infatti un arco narrativo intitolato I Shall Make You a Star-lord, la cui storia è incentrata anche sulla relazione sentimentale – durata oltre 100 anni – che l’eroe instaura con due personaggi, Aradia e Mors, una femmina e un maschio. Dettaglio che è subito diventato virale, visto che rivela la natura poliamorosa e bisessuale di Star-Lord.

In particolare, a dare ancora più slancio alla notizia sono state le polemiche che hanno visto protagonista Chris Pratt – interprete dell’eroe nel MCU -, accusato di essere intollerante nei confronti della comunità LGBTQ+ dagli utenti del web e dal collega Elliot Page, il quale a febbraio aveva preso di mira le posizioni omofobe della chiesa di cui Pratt fa attivamente parte.

Visto l’attuale arco narrativo di Star-Lord sul grande schermo, è comunque improbabile – almeno per il momento – che venga esplorato questo aspetto dell’eroe anche nel MCU, considerando che il terzo capitolo di Guardiani della Galassia lo vedrà mettersi alla ricerca della sua amata Gamora.

Ma ad ogni modo, mai dire mai, considerando che i Marvel Studios si stanno muovendo già da tempo per far sì che tutti si sentano rappresentati dal loro Universo. E ora la controparte cartacea gli sta offrendo anche un grosso assist.

Fonte: The WrapVariety

© RIPRODUZIONE RISERVATA