La trama di Guardiani della Galassia Vol. 2 rimane ancora un mistero, ma a darci qualche anticipazione sulla storia, adesso, è direttamente il regista James Gunn, che promette un’attenzione speciale soprattutto nei confronti dei character femminili: «Penso veramente che in questo film vedremo brillare i personaggi femminili. Perché abbiamo Zoe Saldana che è meravigliosa quanto il suo personaggio. È commovente. Poi abbiamo Karen Gillan come Nebula, lei è sua sorella, e la conosceremo in maniera molto più approfondita rispetto il primo volume».

Ha proseguito l’autore: «Il primo film parlava di come diventare una famiglia. Questo, invece, parla di come essere una famiglia. Cos’è più difficile, diventare o essere una famiglia? Penso che sia più difficile essere una famiglia. Sei obbligato a relazionarti. Ed è quello di cui parla questo film. Loro sono sorelle. Sono una famiglia, che lo vogliano o no. Ma vogliono anche uccidersi a vicenda, e questo aggiunge un nuovo twist al rapporto».

E considerando anche il fatto che nel sequel faremo pure la conoscenza del padre di Star-Lord (interpretato niente di meno che dal grande Kurt Russell), sembrerebbe proprio che questo Vol. 2 sarà davvero, in tutto e per tutto, un film sui legami e le dinamiche familiari. Per vederlo sugli schermi italiani, non ci rimane che attendere il 25 aprile del 2017!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA