Vin Diesel doppia Baby Groot in Guardiani della Galassia

Uno degli elementi che hanno contribuito all’enorme successo di Guardiani della Galassia è stato senza dubbio l’ottimo comparto musicale e la scatenata soundtrack anni ’70-80 denominata Awsome Mix Vol. 1, che comprendeva canzoni come Hooked on a Feeling o Come and Get Your Love, legate ormai saldamente al film di James Gunn. Il disco è stato introdotto anche nella classifica dei 200 album migliori dell’anno. Ovvio che superare certi numeri sarà difficile per l’Awsome Mix Vol. 2 che ascolteremo all’interno dell’atteso Guardiani della Galassia Vol. 2, ma la cosa certa a detta del regista è che sarà un album estremamente diverso dal primo.

Nel corso di un’intervista a Super Interessante, infatti, Gunn ha dichiarato: «La seconda colonna sonora è grandiosa, ma credo sia anche diversa. Penso che la prima avesse molte canzoni che conoscevate senza saperne il titolo o il nome del cantante. Adesso abbiamo invece alcuni brani incredibilmente famosi e altri che la gente non ha probabilmente mai sentito. Quindi è un lavoro profondamente diverso dal primo».

In aggiunta, concludendo, Gunn ha anche risposto alla domanda su possibili collegamenti con il resto dell’Universo Cinematografico Marvel: «Non ce ne sono. Al momento i Guardiani sono occupati con le loro piccole cose. Questo film si svolge due mesi dopo il primo capitolo e i protagonisti sono fuori a conoscere il lato cosmico dell’Universo. Non sanno e non pensano minimamente alla Terra».

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà nel cast Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Disel, Kurt Russell e Sylvester Stallone per un’uscita nelle sale prevista il 25 aprile 2017.

Fonte: SuperInteressante

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film