Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato la lista completa dei cinecomic che i Marvel Studios hanno in programma di realizzare fino al 2023. Ad iniziare da quelli già in lavorazione come Vedova Nera, fino ad arrivare a titoli come Shang-Chi e Black Panther 2, dei quali – per il momento – conosciamo davvero pochissimi dettagli certi.
C’è poi un altro titolo ancora avvolto nel mistero, ovvero lo standalone dedicato a Nova, che – per chi non lo sapesse – è un personaggio dei fumetti dotato di potenza sovraumana, grande abilità nel combattimento ed enorme resistenza fisica. Il più noto alter ego del personaggio è Richard Rider, uno studente di New York che ha ereditato i suoi poteri dall’ultimo membro dei Nova Corps, Rhomann Dey, che sul grande schermo è interpretato da John C. Reilly.
Ebbene, stando ad un recente rumor diffuso su Reddit da un noto scooper e riportato da WeGotThisCovered, Nova potrebbe debuttare proprio in Guardiani della Galassia Vol. 3. In base alle dichiarazioni di Kevin Feige, il personaggio avrebbe già dovuto fare la sua comparsa nel primo capitolo del franchise; tuttavia i piani per il relativo standalone sono slittati nel corso negli anni, fino all’annuncio ufficiale che parrebbe finalmente collocarlo nella Fase 4 dell’UCM.
E un debutto nel prossimo film di James Gunn ha parecchio senso, visto che Thanos ha praticamente annientato i Nova Corps. E potrebbe essere proprio questo dettaglio a dare il via alla storia di Nova, collegandola direttamente alle vicende dell’ultimo sopravvissuto Rhomann, che – non a caso – abbiamo incontrato proprio in Guardiani della Galassia del 2014.
Ovviamente si tratta solo di un rumor che vi invitiamo a prendere con le pinze; ma considerando le origini di questo nuovo personaggio, ha perfettamente senso – a questo punto – aspettarci di vederlo nel terzo film dei Guardiani in vista del suo standalone. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA