Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela un numero impressionante di new entry nel cast

Il regista sembra aver già fatto le cose particolarmente in grande!

guardiani della galassia vol.3 james gunn

Lo sceneggiatore e regista James Gunn ha appena confermato che molti nuovi ruoli sono già stati scelti per Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il terzo capitolo del franchise è di fatto l’unico titolo, tra le novità della Marvel, a non essere stato rimandato, come ha confermato Gunn stesso rispondendo alle preoccupazioni di un fan e precisando anche che gran parte del lavoro di pre-produzione del film è stato terminato e le riprese stanno per iniziare.

«Guardians of the Galaxy Vol. 3 non è né ritirato né ritardato, è ancora previsto per il 5 maggio 2023 – ha twittato Gunn il 18 ottobre – Abbiamo sceneggiatura e storyboard, troupe e casting, e siamo pronti per entrare nel vivo. Vi costruiremo qualcosa di bello».

Di recente Will Poulter è stato confermato ufficialmente nei panni di Adam Warlock, ma Gunn ha poi aggiunto che «sono state scelte dozzine di ruoli» per il film, pur senza scendere nei dettagli del casting, degli interpreti e dei personaggi coinvolti. 

Anche il Vol. 2 aveva aggiunto tantissimi personaggi, ma stavolta potrebbe trattarsi di presenze dei fumetti con ruoli di maggior importanza. A parte Warlock e i personaggi misteriosi a cui allude Gunn, il terzo film dei Guardiani vedrà tra l’altro il ritorno di quasi tutti i precedenti personaggi principali e si preannuncia pertanto davvero eccitante e affollato.

Il film si concentrerà anche su Nebula, Gamora e Mantis, e ci sono state delle anticipazioni sul fatto che anche i retroscena di Rocket saranno esplorati in modo più completo. Proprio a questo proposito potrebbero entrare in gioco alcuni personaggi molto attesi, come Lylla, amore nei fumetti di Rocket, che potrebbe unirsi finalmente all’Universo Cinematografico Marvel.

Al momento si sa ben poco su Guardiani della Galassia Vol. 3, considerando anche che la storia dovrebbe riprendere dopo gli eventi di Thor: Love and Thunder, film di Taika Waititi dedicato al Dio del Tuono in cui vedremo comparire anche i Guardiani, come testimoniato dalle prime foto dal set.

Chi ha visto Avengers: Endgame ricorderà infatti che il personaggio di Chris Hemsworth, dopo aver affidato a Valchiria il compito di vegliare su New Asgard, decide di partire insieme a Peter Quill e gli altri, che si mettono in viaggio a bordo della loro astronave alla ricerca di Gamora. Non potendo prevedere quali pieghe prenderà il nuovo film su Thor, dunque, è davvero difficile prevedere cosa accadrà nel film di Gunn, ma chiaramente, come sempre rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Intanto vi ricordiamo che tra le star dei precedenti capitoli torneranno Karen Gillan come Nebula, Elizabeth Debicki nei panni di Ayesha, Bradley Cooper come doppiatore di Rocket, Zoe Saldana nelle vesti di Gamora, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Chris Pratt in quello di Peter Quill / Star-Lord, Vin Diesel come voce di Groot, Pom Klementieff nei panni di Mantis e infine Sean Gunn, che tornerà ad interpretare Kraglin.

Che ne pensate delle parole di Gunn? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBR.com

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Guardiani della Galassia vol. 3, ci saranno morti importanti? La risposta di James Gunn terrorizza i fan  

© RIPRODUZIONE RISERVATA