Guerre Stellari, ancora lontana la serie tv

Il produttore della nuova trilogia Rick McCallum svela nuovi dettagli sull'attesa serie live-action di Star Wars

La tanto ambiziosa quanto travagliata serie tv di Guerre Stellari sembra condannata a restare in letargo ancora per tanto tempo. In una recente intervista rilasciata a Ceskapozice, il produttore Rick McCallum ha infatti confermato le ultime affermazioni di George Lucas circa i problemi relativi ai costi di produzione, citando Praga come possibile location delle riprese. «Sicuramente è una delle località favorite, grazie alla presenza di troupe di prim’ordine», spiega McCallum, che conosce bene la capitale Ceca, avendovi già lavorato nei primi anni ’90 per Le avventure del giovane Indiana Jones.

Interrogato sui problemi tecnici e finanziari della produzione, il produttore ha spiegato: «Abbiamo 50 ore di copione pronte all’uso, ma il vero problema sono le numerose animazioni digitali; non disponiamo infatti della tecnologia necessaria a renderle abbordabili in ambito televisivo. Visto che saremo noi stessi a finanziare il progetto, metterlo in atto ora equivarrebbe al suicidio. Aspetteremo tre o quattro anni prima di mettere in moto la produzione». I costi produttivi non sono però l’unico ostacolo. «Le grandi emittenti e le tv via cavo come li conosciamo ora stanno cambiando», continua McCallum, «I reality show stanno spodestando le serie tv in ambito televisivo.»

McCallum si è poi fatto sfuggire qualche dettaglio sulla storia, che sarà ambientata negli anni della gioventù di Luke Skywalker, ma senza vederlo coinvolto in maniera diretta nelle vicende della serie. «Sarà paragonabile a Il Padrino; i punti focali saranno l’incessante avanzata dell’Impero e la vita su Coruscant, il centro nevralgico dell’ex repubblica dove un gruppo di boss malavitosi controllano il traffico di droga e la prostituzione». I fan di Guerre Stellari resteranno quindi a bocca asciutta ancora per qualche anno, ma avranno modo di consolarsi col nuovo videogioco online di Bioware, The Old Republic, in arrivo quest’anno.

(Fonte: Ceskapozice)

© RIPRODUZIONE RISERVATA