Gus Van Sant in trattative per dirigere l’adattamento live-action di Death Note

Il progetto è nella lista delle "cose da fare" della Warner Bros. dal 2009 ormai, ed è ancora alla ricerca di un regista...

Gus Van Sant e i manga formano un abbinamento piuttosto curioso. Cosa avrà mai a che fare uno degli esponenti maggiori del cinema indipendente, autore di film quali Belli e dannati, Paranoid Park, Elephant, Will Hunting e Milk col mondo dei fumetti giapponesi? La risposta è una: Death Note. Warner Bros. infatti, sta pensando di adattare per il grande schermo in versione live-action l’opera di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata, diventata poi una serie anime trasmessa su Mtv. Il progetto risale addirittura al 2009, ma non ha mai trovato gli sbocchi necessari per partire concretamente.

Tra i problemi più grossi c’è il regista: prima Shane Black sembrava essere il favorito, ma poi ha abbandonato la barca a causa di alcune divergenze con gli Studios. Che ora avrebbero virato proprio su Van Sant. Protagonista della storia è Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri sovrannaturali chiamato Death Note, il libro nero della morte gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk, che dona a chi lo possiede il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome.

Storia avvincente, che pesca tra l’horror e il thriller, e in attesa di conferme ufficiali il nome di Van Sant aggiunge al tutto un po’ di pepe.

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA